La voce del narratore (il romanzo è infatti presentato in prima persona) è quella di Hans Schnier, discendente di casata industriale fattosi clown per irrisione al mondo che lo ha cresciuto e lo circonda. Ma cosa cerca, tornando in piena crisi artistica e psicologia, nella culla familiare di Bonn da cui manca da diversi anni? Un obolo o forse molto di più, come una mano tesa a salvarlo?
Opinioni Di Un Clown Pdf 13
Download: https://urluss.com/2vHYH1
Come tutti i clown, per dire la verità Hans Schnier si serve di una maschera. Solo così le sue pantomime diventano una critica acuminata al miracolo economico della Germania, che insieme al passato liquida troppo sbrigativamente le proprie responsabilità storiche. Quando Hans dovrà rinunciare alla professione e finirà, incapace di compromessi, a mendicare sui gradini della stazione di Bonn, le sue sferzanti "opinioni" diventeranno accuse sempre più feroci rivolte alla società opulenta e materialista.
Tenetevi La Porta.Bravi, democratici.Io sono un clown.Un assoluto pagliaccio.Un fascista.Un energumeno.Uno stalinista.Mi va bene.Tenetevi La Porta.Buon dibattito. 2ff7e9595c
Comments